Giornata di Primavera alla Villa la Foce

Nome: Villa La Foce, Apertura Di Primavera
Descrizione: Villa la Foce è una stupenda costruzione novecentesca che fonde perfettamente architettura e giardini, uomo e natura. Sarà aperta al pubblico il 27 aprile.
Data: il 27 Aprile 2013 dalle 11:00 alle 16:00
Invitati: Ingresso Libero Su Prenotazione
Luogo: Villa La Foce

Il 27 Aprile la Villa la Foce rimarrà aperta al pubblico dalle 11 alle 16, in occasione del 25° anniversario degli “Incontri in terre di Siena”. È tuttavia necessaria la prenotazione, che può essere richiesta telefonicamente, chiamando il numero 39057869101.

Si ripete anche quest’anno la lieta tradizione di Primavera, nella quale “Villa la Foce” rimane aperta al pubblico, con i suoi fantastici giardini. Un’occasione per immergersi nel verde luminoso che offre la stagione dei fiori, per godere i profumi di questa terra in una villa raffinata con una lunga storia alle spalle.

La Villa la Foce venne costruita alla fine del seicento. Il suo principale utilizzo era come ostello per i viandanti. Il comune di La Foce si trovava, infatti, in un importante crocevia lungo la Francigena. Nel 1924 questa tenuta è stata acquistata e resta un capolavoro dai fratelli Origo. Il continuo impegno dei due portò ad una delle più belle fusioni tra natura ed architettura novecentesca; i fantastici giardini ne sono l’esempio.

La villa è aperta anche tutto il resto dell’anno il mercoledì pomeriggio e primo week-end dei mesi di aprile, maggio, giugno, ottobre e novembre.
Sono disponibili anche le visite guidate, ma solo su prenotazione, chiamando sempre il numero sopracitato.

Orario Visite:

  • Da Aprile a Ottobre: dalle ore 15 alle ore 16
  • Da Novembre a Marzo: dalle ore 15 alle ore 16
  • Aprile e Novemre, solo primo fine settimana: ingresso ogni ora dalle 10 alle 16 (pausa pranzo esclusa alle ore 13)

Ringraziamo Trustandtravel.com per le immagini rese disponibili in Creative Common

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *